Cold Empire «...and the Cold Arrived» (2007)

Cold Empire «...and The Cold Arrived» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1283

 

Band:
Cold Empire
[MetalWave] Invia una email a Cold Empire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Cold Empire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Cold Empire [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Cold Empire

 

Titolo:
...and the Cold Arrived

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Misanthrone :: Vocals
Valker :: Guitars
Necrocultus :: Bass
Dark Shadown :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
23' 53"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Ecco arrivati I sardi Cold Empire che propongono un oscuro Black Metal che può far riferimento alla scena nordica di non molto tempo fa.
Espliciti e crudeli al punto giusto i nostri si accingono a suonare della buona musica sporca e misteriosa che evoca paesaggi innevati e foreste oscure e tutto ciò viene trasmesso dalla band con molto patos e dedizione. Devo proprio dire che tra le tante banalità che ci arrivano qualche perla sembra brillare molto.
I Cold Empire non sono certo ignoranti in fatto di Black a quanto sembra e naturalmente gli amanti del genere apprezzeranno mediante headbanging continuo e massacrante. Veramente “gustosi” da ascoltare e nemmeno frivoli nei contenuti né nella qualità nonostante la demo sia stata registrata in uno studio casalingo (e purtroppo e per fortuna si sente). Spesso e volentieri diviene un grosso rischio incidere in casa per via della povertà di mezzi che si vengono a trovare e quindi è possibile che la produzione lasci moltissimo a desiderare ma incredibilmente questo non è il caso dei Cold Empire. Il genere che fanno non è certo tra quelli che sono composti dalla pulizia sonora più assidua ma comunque sia la produzione è ottima nonostante tutto. Quindi non posso far altro che complimentarmi con tutti loro per il buon lavoro che hanno concepito. La voce del cantante è splendida e crudele nello stesso momento e gli altri componenti della band non si lasciano di certo alle spalle nulla. Bravissimi!

Track by Track
  1. Cold Empire 60
  2. Storms Will Rise 70
  3. Nocturnal Sea 75
  4. Forest of Hate 72
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 0
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 72
Giudizio Finale
61

 

Recensione di Carnival Creation » pubblicata il --. Articolo letto 1283 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti